Roma-Bruxelles in bicicletta: Granarolo al fianco di Lucia Bruni

Roma-Bruxelles in bicicletta: Granarolo al fianco di Lucia Bruni

http://www.gruppogranarolo.it/roma-bruxelles-in-bicicletta-granarolo-al-fianco-di-lucia-bruni

Lucia Bruni – bolognese, appassionata di bicicletta – è partita da Roma in sella alla sua bici per raggiungere Bruxelles, dove arriverà il 6 luglio con l’obiettivo di festeggiare i 60 anni dei Trattati di Roma. Granarolo sarà al suo fianco, sulla sua maglietta, nel Sessantesimo Anniversario della sua nascita

Lucia Bruni si definisce un’esploratrice di mondi, culture, lingue diverse. Bolognese, appassionata di bicicletta, è partita da Roma in sella alla sua bici lo scorso 19 giugno per raggiungere Bruxelles, dove arriverà il 6 luglio con l’obiettivo di festeggiare i 60 anni dei Trattati di Roma (1957-2017), dedicando questa sfida sportiva e questa avventura umana al sogno europeo.

Granarolo sarà al suo fianco, sulla sua maglietta, nel Sessantesimo Anniversario della sua nascita. Un impegno a sostenere il progetto europeo.

Oggi, 22 giugno alle 8.30 Lucia è passata dalla sede Granarolo e ha salutato le lavoratrici e i lavoratori del Gruppo. Nel suo viaggio in sella alla bicicletta Lucia passerà per Strasburgo, Schengen, Lussemburgo (arrivo previsto il 30 giugno), per proseguire verso Maastricht, Amsterdam, Rotterdam, fino a Bruxelles.

“Il battito del mio cuore durante la corsa – dice – sarà dedicato ad alimentare il cuore della UE, la sua capacità di attirare simpatia, emozioni, passione con l’obiettivo di favorire attraverso la condivisione di un’avventura emozionale e in diretta, il senso di appartenenza all’Europa”.

Il tragitto è pianificato per testimoniare l’impatto positivo dell’Europa sui cittadini: la libertà di movimento, le opportunità di studio, il sostegno alle economie locali, all’agricoltura, ai patrimoni storici, culturali, artistici, la difesa dell’ambiente, la costruzione di infrastrutture digitali e materiali che spesso diamo per scontati ma che incidono fortemente nella vita di ognuno di noi.
Per ogni giornata è previsto un incontro con le comunità locali, un reportage e la dedica ad una figura storica importante per l’integrazione europea, la storia e i diritti umani.

Lucia siamo con te!

Per informazioni
ilmiocuoreperleuropa.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *